12 февраля 2016

IVAN ARTOLLI VINCE IL PREMIO EXCELLENT 2016

Il Managing Director del Verdura Resort premiato per i risultati ottenuti nei 2 anni di gestione.

Si è tenuta venerdì 12 febbraio a Milano la consegna del Premio Excellent 2016 promosso da Communication Agency. Il prestigioso Riconoscimento Italiano al Turismo è stato consegnato alle personalità eccellenti di questo settore che si sono particolarmente distinte nella valorizzazione del Made in Italy nel mondo, fra i quali Ivan Artolli, Managing Director del Verdura Resort, struttura della Rocco Forte Hotels di Sciacca, in Sicilia.

Artolli vanta 37 anni di esperienza nel settore dell’hotellerie di lusso internazionale, di cui 16 alla guida di strutture alberghiere della Rocco Forte Hotels in vari paesi Europei. Entrato in Rocco Forte Hotels nel 2000 in qualità di General Manager dell’Hotel Savoy di Firenze, dell’Amigo di Bruxelles e del Balmoral di Edimburgo è poi diventato Direttore Operativo di Rocco Forte Hotels per UK, Belgio ed Europa dell’Est, ruolo cui si è aggiunto l’incarico di Amministratore Delegato del Verdura nel 2014.

Nei 2 anni di gestione del resort, Artolli ha portato ottimi risultati economici e qualitativi oltre ad aver migliorato l’engagement interno del team, contribuendo a fare dell’esclusivo comprensorio di Sciacca la base a cinque stelle da cui partire alla scoperta dei numerosi tesori della Sicilia Occidentale: “Sono orgoglioso e onorato di ricevere questo importante riconoscimento – dichiara Artolli – voglio ringraziare la famiglia Forte per l’opportunità e tutto il team del Verdura Resort, senza il supporto e contributo individuale di ogni collaboratore tutto ciò non sarebbe stato possibile”

Grazie alla sua tenuta di 230 ettari nella campagna siciliana, la pluripremiata Verdura Spa di 4.000 mq che proprio quest’anno lancia un nuovo concetto benessere, le numerose attività sportive praticabili – fra cui il Golf sui 3 campi disegnati da Kyle Phillips che nel 2012 ospitarono il Sicilian Open – e l’azienda agricola biologica di proprietà, il Verdura Resort è vera e propria destinazione nella destinazione fruibile tutto l’anno. www.roccofortehotels.com/verdura-resort

NOTE PER LA STAMPA: Verdura Resort si affaccia sulle acque cristalline del Mediterraneo dalla costa meridionale della Sicilia. Immerso in un parco di 230 ettari, con oltre 1.8 km di costa privata, dispone di 203 eleganti camere e suite in cui godere di un’atmosfera familiare e di massima privacy. Tre campi da golf, disegnati da Kyle Philips e protagonisti nel 2012 del Sicilian Open, rendono il Verdura la destinazione golfistica per eccellenza nel Mediterraneo. Completano l'offerta sportiva 6 campi da tennis, una piscina a sfioro di 60 metri, un campo da calcio, la palestra attrezzata, un ricco programma di attività fitness e meditazione, oltre ai percorsi da jogging che si snodano tra uliveti e agrumeti della tenuta. I ristoranti e bar del Resort celebrano la cucina mediterranea utilizzando ingredienti stagionali tipici dell’isola, accompagnati da una strutturata carta dei vini. La Verdura Spa è un rifugio esclusivo per un approccio olistico alla salute e al benessere: 4.000 mq con quattro piscine talassoterapiche, due saune, hammam e un’ampia proposta di trattamenti e programmi personalizzati. Il resort dispone anche di un centro congressi da 4.000 mq.

Contatti per i media:
Verdura Resort